COMPETENZE

“La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo, e poi nel farlo.”

Frank Tyger

Cosa significa Competenza oggi?

Competenza è un concetto che va contestualizzato. Lo Studio Legale Griggio non garantisce solo conoscenza della materia, ma interpreta la competenza anche come la capacità dell’avvocato di consigliare il cliente tenendo conto del contesto in cui si inquadra il caso concreto. 

La soluzione dei problemi non è estranea alle condizioni della persona, anzi; la competenza in materia giuridica combinata alla capacità relazionale permette un percorso più efficace verso la soddisfazione del cliente.

Lo Studio Legale Griggio si occupa principalmente di diritto civile, in ambiti quali: recupero crediti ed esecuzione forzata, risarcimento danni (ad es. sinistri stradali, malasanità…), contrattualistica e inadempimenti contrattuali (comprese vertenze in materie di bonus edilizi), locazioni e sfratti, liti di confine e condominiali, violazioni del Codice della Strada.

Un particolare approfondimento è dedicato al diritto di famiglia.

Quali attività per garantire ai nostri clienti una competenza “allargata”?

Lo Studio dispone di un’ampia rete di collaborazioni con professionisti e specialisti di vari settori (dagli psicologi ai commercialisti, dai medici legali agli esperti in ramo assicurativo, dai consulenti tecnici finanziari fino agli investigatori privati, notai, e oltre), in grado di fornire il corretto supporto nell’acquisire conoscenze e dettagli spesso determinanti ai fini della risoluzione dei problemi.

Torna in campo la nostra convinzione che per fornire alla persona l’assistenza più idonea è necessario prima di tutto ascoltare e capire fin nei dettagli

Essere competenti è sufficiente per la predisposizione della migliore strategia legale?

Secondo noi no! La strategia legale che si offre al cliente è il risultato del nostro metodo: partendo dall’ascolto per arrivare fino all’azione. Di conseguenza una strategia è creata espressamente sulla base delle esigenze del cliente, di certo utilizzando gli “strumenti” che la Legge

mette a disposizione (di cui è necessario essere competenti), ma anche e soprattutto fondandosi sulla capacità dell’avvocato di interagire in modo esclusivo e recettivo con il cliente. Noi la pensiamo così!